La Dimora Luminosa 2013 - Piazza Santo Spirito - Fino a gennaio

The Fake Factory + IED Firenze con FSM Firenze e Deaphoto presentano un progetto di video-design per la facciata della Basilica di Santo Spirito a Firenze.
Il tema scelto per quest’anno è “OltreConfini.Beyond borders” sul quale i creativi andranno a lavorare, costruendo una proiezione pensata appositamente per la pareti della Basilica.
Ogni sera dal 13 dicembre 2013, giornata di S.Lucia - protettrice della vista, fino a gennaio 2014, si potranno ammirare un mix di progetti di grafica, fotografia, illustrazione, video, animazione e 3D, creati ad hoc per la facciata di S. Spirito.
Lo IED di Firenze insieme alla scuola di fotografia Fondazione Studio Marangoni e Deaphoto, promuove un concorso aperto a tutti i fotografi, grafici e creativi, che vorranno regalare a Firenze la loro opera visiva.
La facciata della chiesa diventerà il banco di prova, la tela bianca, lo strumento per tutti i creativi che vorranno cimentarsi a sperimentare ed interpretare i nuovi linguaggi visivi in versione contemporanea.












Commenti

Post più popolari