Ripartono i corsi dell'Università Popolare di Firenze

L’Università Popolare di Firenze, prima università popolare in Italia, rinasce con l'intento di riavvicinare alla cultura e all’impegno sociale tutti, senza distinzione di età, sesso, confessione religiosa, etnia.

L'Università Popolare di Firenze ha scopi culturali e scientifici, sportivi e socio-assistenziali e soprattutto ha lo scopo di svolgere attività di formazione permanente.

L'Università Popolare di Firenze sostiene il principio di pari opportunità fra donne e uomini, fra popoli e culture diverse, impegnandosi nella diffusione e attuazione di tali valori, senza alcun tipo di discriminazione sociale; pertanto promuove l’organizzazione nel suo seno di sezioni sociali per minoranze etniche, per persone diversamente abili e per la terza età.

Per l'attuazione del suo programma l’Università Popolare di Firenze organizza eventi culturali, formativi, scientifici, artistici, sportivi, ed attua progetti che mirano al sostegno del benessere psicofisico della persona; persegue inoltre finalità relative alla medicina non convenzionale ed alle discipline bio-naturali. L’Università Popolare di Firenze attraverso le sue consociate ha in essere corsi di formazione professionale, di aggiornamento e di preparazione specialistica.

Offerta Formativa: http://www.universitapopolaredifirenze.it/offerta-formativa.html

Commenti

Post più popolari